Presentazione

Un panino con la mortadella.
E' iniziato così! E cosa non poteva unirci più del cibo?
Questo gruppo nasce dalla voglia di tener viva la vera cucina italiana nelle nostra case, lontane dall'Italia. E tutte noi sappiamo quanto sia difficile a volte reperire molti degli ingredienti richiesti nelle ricette.

Stefania, l'inventrice del gruppo, vive in California da quasi 20 anni, e ha dovuto imparare a ricreare a casa tante cose che in Italia si possono trovare tranquillamente al supermercato. Come tutte noi.

C'è chi vive in posti ancora più remoti e chi invece ha magari qualche facilità in più a trovare prodotti Italiani nei supermercati. Ma alla fine ce la caviamo e con qualche escamotage riusciamo nella nostra impresa: mantenere vive le nostre tradizioni culinarie. E insegnando ai nostri amici locali la nostra cultura.

Gli Italiani nel mondo, ovunque essi siano, amano sedersi a tavola e perdersi in chiacchiere mangiando bene.

Noi ci consultiamo, ci aiutiamo e ci scambiamo ricette. Qui lo vogliamo fare anche con i nostri amici.

11 commenti:

  1. Che bello anche il blog!! Siamo un gruppo fantastico! Stefania sei una forza della natura e un grazie enorme a Renata!!! Nadja

    RispondiElimina
  2. Bravissime Stefania e Renata! Il blog era l'unica cosa che mancava al gruppo, permetterà di cercare e trovare facilmente le ricette... :-)

    RispondiElimina
  3. Per chi non ci conosce. ..siamo un gruppo fantastico!

    RispondiElimina
  4. Grazie Stefania e Viva le Ambasciatrici del Buon Gusto!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Stefania e Renata! È una bellissima idea.. :D

    RispondiElimina
  6. buongiorno, ho fatto domanda d'iscrizione al vostro gruppo Facebook con lo username Andrea Mas, ma mi avete bannato... Non mi sembra né gentile né giustificato.

    RispondiElimina
  7. Brave Ambasciatrici, cosi' anch'io non perdero' piu' le ricette...

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte, sono Silvia e abito vicino a Cincinnati in Ohio da due anni. Avete anche un gruppo Facebook oltre al Blog? Bravissime...

    RispondiElimina