venerdì 19 giugno 2015

Coniglio alla ligure di Cristina Ottonello Dacquino

(Texas)

Appena arrivo a Savona preparare il Coniglio alla Ligure è un must, accompagnato da un buon bicchiere di Rossese di Dolceacqua!

Ingredienti:
1 coniglio tagliato a pezzi piccoli
1 cipolla piccola (con la buccia gialla) tagliata a pezzetti + mezza tritata
1 carota tagliata a pezzetti + mezza tritata
Vino bianco
3-4 foglie di alloro
Olio d'oliva
1 dado
Olive taggiasche
Pinoli

Procedimento:
La sera prima di cucinare il coniglio mettetelo a marinare nel vino bianco, con la cipolla e la carota tagliate a pezzi e qualche foglia di alloro. Il giorno successivo in una capiente pentola mettete due o tre cucchiai di olio di oliva, il trito di mezza cipolla e mezza carota. Con attenzione aggiungete i pezzi del coniglio marinato (il vino di marinatura e odori andranno buttati via). Fate rosolare bene il coniglio, aggiungete un dado e poi cominciate a bagnare con un bicchiere di vino bianco, aggiungendo anche un po' di acqua tiepida, in modo che continui a cuocere. Cuocere un'oretta in tutto. A metà cottura aggiungete le olive taggiasche, i pinoli e fate rosolare bene.



Rabbit Ligurian Style

Ingredients:
1 rabbit cut in small pieces
1 small onion cut in small pieces + 1/2 onion chopped
1 carrot cut in small pieces + 1/2 carrot chopped
White vine
3-4 bay leaves
Olive oil
1 bouillon
Taggiasche olives
Pine nuts

Directions:
The night before marinate the rabbit in the white wine, the onion and the carrot in pieces and the bay leaves. The next day put 2-3 tablespoons of olive oil in a pan and add the chopped onion and carrot. Slowly add the rabbit and sauté, add the bouillon, 1 glass of white wine and some water. Let cook for 30 minutes on medium low. Next add the olives and the pine nuts and let cook for another 30 minutes.

Nessun commento:

Posta un commento