domenica 28 dicembre 2014

Zucchini ripieni di Monica Maino Macy - Stuffed zucchini

(Texas)

8 zucchini di media grandezza possibilmente tutti uguali
una confezione di formaggio morbido tipo Philadelphia 
70 g di burro 
50 g di parmigiano grattugiato 
200 g di formaggio a scelta
sale 
pepe

Lavate bene gli zucchini e spuntateli, poi tuffateli in acqua bollente salata e fatele cuocere per dieci minuti scarsi. Devono risultare piuttosto al dente, altrimenti c'è il rischio che si rompano. Scolateli con delicatezza e tagliateli a metà nel senso della lunghezza estraendo poi la polpa con un cucchiaino. Tritate finemente la polpa estratta. In una terrina montate a crema 50 gr di burro con il formaggio morbido usando possibilmente uno sbattitore elettrico. Quando il composto sarà ben omogeneo incorporatevi il parmigiano, una presa di sale, una di pepe e un po' della polpa tritata degli zucchini. Inserite un po' del composto ottenuto sul fondo di ogni zucchino. Tagliate a dadini piccolissimi i duecento grammi di formaggio scelto e distribuiteli negli zucchini. Ungete di burro una teglia, adagiatevi gli zucchini cosi preparati e mettete su ciascuno una piccola noce di burro. Passate in forno per farli gratinare fino a che il formaggio si sarà sciolto e la superficie sarà dorata.


Stuffed zucchini (English)

8 medium zucchini
8 oz of cream cheese
5 Tbs of butter
2 oz of grated parmigiano 
7 oz of jack, cheddar cheese or asiago cubed.
salt
pepper

Wash and trim the zucchini. Bring a pot of water to boil and cook the zucchini for about ten minutes. They should not be too soft. Drain the zucchini and cut each one in half lengthwise. Scoop out the inside flesh and chop it finely. Set aside.
In a bowl cream the butter and the cream cheese with an electric mixer. Add the parmigiano, salt and pepper to taste and the zucchini flesh.
Working with a zucchino at a time, fill the bottom of each with the cream cheese mixture and top with the cubed cheese. Set the filled zucchini in a buttered casserole. Top each zucchino with small pieces of butter and broil until the cheese is bubbly.


Nessun commento:

Posta un commento