mercoledì 7 gennaio 2015

Pollo al sesamo di Michela Tesorone - Sesame chicken

(Messico)

...era stato organizzato un "desayuno" (colazione) per conoscere le mamme dei compagni di scuola di uno dei miei figli (totale desayunos... 3!!!).
Su un tavolo lungo una decina di metri c'era di tutto e di più: carne, pesce, pasta, uova. Quello che mi ha particolarmente colpito è la "res a la oriental". Ne ho mangiata una discreta quantità  per cercare di risalire agli ingredienti, perché mi vergognavo di chiedere la ricetta.

Dopo giorni in cui ho costretto i miei famigliari a mangiare sempre la stessa cosa, ho trovato finalmente la ricetta giusta. Ed eccola qui:

2 peperoni rossi
Una manciata di germogli di soia
1 kg di spezzatino di pollo
Olio d'oliva
Salsa di soia
Arachidi
Semi di sesamo

Tagliare a striscioline i peperoni e saltarli in padella per qualche minuto (non devono disfarsi) mettere in attesa su un piatto e saltare i germogli di soia (una scaldata, non devono disfarsi!!!). Saltare i bocconcini di pollo, precedentemente infarinati, fino a doratura. Rimettere in padella i peperoni e i germogli di soia precedentemente messi da parte. Unire la salsa di soia e le arachidi per legare. Saltare ancora un po' per amalgamare i sapori. Disporre in un piatto da portata con la spolverata di semi di sesamo. Non metto sale perché la salsa di soia è già molto salata. Si fa sempre in tempo ad aggiungerne successivamente.


Sesame chicken (English)

2 red peppers cut in strips
Soybean sprouts
2 lb of  chicken tenders
Flour
Olive oil
Soy sauce
Peanuts
Sesame seeds

Add a tablespoon of olive oil in a saucepan and sauté the bell peppers for just a few minutes, they need to stay crisp. Set aside on a dish.
Quickly sauté the soybean sprouts in the same pan, set aside together with the peppers.
Flour the chicken tenders and sauté them adding another tablespoon of oil in the pan. Cook them until golden. Add the peppers and soybean sprouts back in the pan together with soy sauce and peanuts. Serve sprinkled with sesame seeds.

Nessun commento:

Posta un commento